Se sei giunto su questa pagina innanzitutto ti ringrazio per l’interesse dimostrato nei miei confronti!


Se sei qui per una consulenza o per sedute personal dal vivo, potresti trovare la lettura interessante, ma ti consiglio di scrivermi direttamente in privato. Trovi tutti i contatti in fondo alla pagina.


Se, invece, sei qui per capire come lavoro con i clienti online, allora prosegui pure!

In quanto online coach del team Science2Muscle puoi trovare informazioni generali sul nostro modo di lavorare a questa pagina.


Per cominciare voglio dirti che il mio metodo di lavoro si basa sulla ricerca della specificità per il singolo cliente che si basa su:

  • Chi sei e come sei fatto;
  • Cosa e quanto hai a disposizione;
  • Dove vuoi arrivare.

Questo significa che ogni minima scelta all’interno del programma di allenamento è modellata su tutte le caratteristiche soggettive e situazionali che ti caratterizzano.


Tutta la collaborazione viene svolta tramite alcuni strumenti:

  • Fogli Google;
  • MyFitnessPal;
  • Whatsapp/Facebook/Email.

Questi tool ci consentono di tracciare tutte le evoluzioni e i cambiamenti cui il tuo corpo va incontro, in modo da poter imboccare una strada quanto più di successo possibile giorno dopo giorno.

Questo richiede a te, atleta, di tracciare alcuni dati.

NON richiedo una precisione o frequenza ossessiva nella raccolta delle informazioni, ma, più questa viene svolta con costanza e dedizione, meglio si riesce a lavorare.

Un minimo di queste è comunque dimostrazione di star lavorando con una persona motivata.

E tu sei motivato?


L’utilizzo di Fogli Google avviene tramite due file condivisi fra me e te:

  • Diario;
  • Allenamento.

Il Diario funziona come vera e propria cronologia di tutto ciò che avviene, le evoluzioni del peso, delle circonferenze, come è stata gestita l’alimentazione e come stanno andando tutti i parametri di contorno (Sonno, stress, ecc…).

Il foglio sull’Allenamento, invece, contiene l’insieme delle indicazioni relative al programma da svolgere in palestra, gli esercizi, ognuno correlato di relativo link al video dell’esecuzione, le eventuali tecniche metaboliche e le metodiche di svolgimento, il tutto personalizzato in base agli obbiettivi.

Qui ti chiedo soltanto di indicare i carichi, le ripetizioni eseguite, ma non necessariamente durante gli allenamenti, l’importante è che tutti i dati siano presenti prima del checkin.

Inoltre, usiamo un software di suggerimento automatico settimanale dei carichi che in base ai dati della settimana precedente imposta il lavoro per quella successiva così da risparmiarti un po’ di tempo nel segnare i dati.

Come per gli obiettivi nutrizionali anche l’allenamento è soggetto a modifiche settimanali quando lo ritengo opportuno.

La durata di un programma è totalmente individuale, viene deciso insieme al cliente, tenendo presente che per progredire è necessario poter fare per un periodo sufficiente, se non proprio le stesse cose, quasi, non ritengo produttivo cambiare frequentemente senza un buon motivo per farlo.

Alla consegna del programma ti verrà inviato un video di spiegazione delle scelte fatte su esercizi, struttura, volume, ecc…


Il Checkin settimanale, invece, è il momento più importante della settimana dove analizzo i dati, valuto se stiamo procedendo secondo gli obiettivi prefissati e applico le necessarie modifiche al programma.

Per svolgerlo con successo è necessario che io abbia i dati cui ti ho accennato sopra e un resoconto della settimana in formato video o audio.

Se hai avuto dei problemi durante la settimana che hanno influito sugli allenamenti o sull’aderenza nutrizionale puoi tranquillamente parlarmene in questa sede.

Per tutto il resto puoi scrivermi su WhatsApp, in quanto avrai il mio numero personale.

I checkin che soddisfano alcuni requisiti vedranno una risposta tramite video in cui analizzo per punti i dati e le informazioni fornite nel resoconto, spiegando eventuali modifiche e suggerendo modalità di risoluzione di qualsivoglia problema incontrato.


Quindi, se hai deciso di lavorare con me, non ti resta che compilare questo modulo.

Se hai altre domande, vuoi maggiori informazioni o dirmi che sei pronto a lavorare con me, scrivi a:

lorenzodesimone.s2m@gmail.com

Oppure utilizza direttamente il form qui sotto:

Puoi trovarmi anche su: