Lorenzo De Simone

Mi chiamo Lorenzo De Simone, sono nato a Napoli nel 1997 e sono un Personal Trainer specializzato in ricomposizione corporea

Sono un appassionato di Culturismo, Nutrizione e Fitness, nonché sono un fervente nerd, eh sì, un nerd, passo buona parte delle mie giornate cercando di migliorare le mie conoscenze e le mie capacità intellettive, amo studiare e spulciare libri e ricerche.

La mia passione per il mondo dello sport ed in primis della Ricomposizione Corporea nasce diversi anni fa, quando, ormai stufo di come mi vedevo e mi sentivo, ho intrapreso un lungo percorso che mi ha portato come primo risultato alla perdita di circa 60kg, infatti, ho passato circa 3/4 della mia vita in sovrappeso e buona parte di questa in forte obesità.


La scelta di intraprendere una carriera in questo ambito è venuta da sé, nel mio percorso evolutivo avevo imparato davvero tanto; mi sentivo di dover aiutare gli altri e, soprattutto, volevo aiutare gli altri.

Così ho iniziato ad aiutare amici nel loro percorso in palestra, ottenendo ottimi feedback, e continuando a migliorare le mie conoscenze proseguendo gli studi nel settore.


Nel 2018 ho deciso di frequentare il corso per Personal Trainer di Project Invictus, che ha fortemente arricchito il mio bagaglio professionale e mi ha permesso di entrare in una rete di professionisti di élite.

La scelta di questo corso è derivante dalla forte vicinanza con gli ideali e la mission di questo progetto.

Corso Project inVictus

Intanto, stava nascendo sempre più l’idea di divulgare le mie conoscenze.

Così partì il mio progetto personale, Crescita & Costruzione, che, dopo la pubblicazione di articoli e riflessioni su Facebook e infografiche su Instagram, decido di trasformare in blog.

Questo progetto si fonda sull’idea di voler dare un contributo alla rottura con i tanti dogmi del fitness e bodybuilding dati per scontati, ma senza fondamento, con alla base il porsi come:

Da chi guarda ai princìpi, per chi non segue metodi.

Che si traduce nella necessità di imparare, di educare e lasciarsi educare nel proprio processo di cambiamento, c’è bisogno di crescere prima di poter costruire. C’è bisogno di aver coscienza di ciò di cui si parla così da poterlo applicare su sé stessi e sugli altri.

Science2Muscle

All’alba del 2020 ha inizio, inoltre, la collaborazione con Science2Muscle, sito del collega e ormai ottimo amico Marco Sterpa, lavorando prima sulla creazione di materiale divulgativo ed entrando, poi, a far parte del team di online coaches da lui capitanato.

 


Sono un professionista riconosciuto da:

ASI Logo
Project inVictus Logo
CONI Logo

P.Iva 09341921212